La Cooperativa Sociale Aster Tre, in collaborazione con APS Aster Tre e la Biblioteca della Legalità – BILL territoriale vicentina, istituisce il Concorso “Apprendisti Poeti” in occasione della Giornata mondiale della Poesia, per sensibilizzare bambine/i, ragazze/i, giovani e adulti verso questa meravigliosa forma d’arte. L’obiettivo è quello di incoraggiare le molteplici forme espressive di pensieri, parole e riflessioni promuovendo un’occasione importante di crescita educativa e culturale per tutti.
Il tema scelto è “FIORI diVERSI” e potrà essere esplicitato in varie lingue e in vari modi (poesie, filastrocche, rime e canzoni, che possono essere illustrate).
L’elaborato dovrà pervenire ENTRO E NON OLTRE IL 20 MAGGIO 2024 inviandolo all’indirizzo mail concorsoapprendistipoeti@gmail.com oppure consegnandolo a mano al Centro Zona Tre di Via Toaldo 9 (quartiere di San Pio X) a Vicenza il lunedì e il venerdì dalle ore 15 alle ore 17 rif. Cristiana Sartori/Laura Busato (0444302833/3911412395).
L’elaborato dovrà essere accompagnato dal modulo di adesione al concorso allegato al regolamento, opportunamente compilato con i dati personali dell’autore contenuto nel file allegato.
Concorso organizzato da Cooperativa Sociale Aster Tre